Produzione tessuti tecnici industriali
Produzione tessuti tecnici industriali

La tessitura Ballasina nasce il 10 ottobre 1945 ad opera del titolare Ballasina Ovidio al quale si affiancheranno negli anni seguenti il figlio Cesare e più tardi i nipoti Gilberto e Marisa.

Nel 2004, con l'acquisizione della Tessitura Grecchi, l'azienda amplia la propria produzione iniziando ad occuparsi anche di filtri industriali per alimenti, tele per pittori e tele per il restauro di affreschi dando così nuovo slancio all'azienda stessa.

La gamma dei prodotti realizzati comprende anche grembiuli classici e gommati per l'industria casearia di ogni tipo e misura.

Mercato nazionale ed internazionale

tessuti acrilici

La qualità del puro lino impiegato per la realizzazione dei prodotti e la provenienza UE dello stesso sono garanzia di prodotti di alta qualità.

La tracciabilità certificata da TF 002 ha permesso alla tessitura Ballasina di rilasciare su tutta la linea di produzione una certificazione di idoneità alimentare, caratteristica essenziale per l'esportazione dei prodotti sul mercato internazionale.

Tecnologie innovative

tele da disegno

Per restare sempre competitivi sia sul mercato nazionale che internazionale e reggere il confronto con la concorrenza straniera, la tessitura Ballasina effettua continui investimenti in macchinari e tecnologie innovative e all'avanguardia per aumentare la produzione e mantenere sempre un livello qualitativo molto alto.

Share by: