Produzione tessuti tecnici industriali
Produzione tessuti tecnici industriali

La tessitura Ballasina realizza e produce grembiuli gommati e non per l'industria casearia, filtri per alimenti, tele per pittori e per restauri, e molti altri prodotti utilizzando tutti filati di lino di pregiata qualità e soprattutto di provenienza UE ad eccezione del Ramiè che proviene da un paese extra UE.

L'azienda segue ogni fase del processo lavorativo, dal momento dell'arrivo del filato, che viene controllato e testato, alla lavorazione, alla produzione del tessuto fino al confezionamento finale dei vari capi.

Grazie alla tracciabilità interna i tessuti prodotti sono certificati per l'idoneità alimentare.

Tessuti per l'industria alimentare

tele per caseifici

I prodotti realizzati dalla tessitura Ballasina sono destinati all'industria alimentare come i filtri industriali per alimenti, i grembiuli in gomma e in tessuto per l'industria casearia, i tessuti acrilici, i tessuti antifiamma, i tessuti di fibre tessili vegetali per uso tecnico e industriale, la biancheria ignifuga e molti altri.

Gamma completa di prodotti

teli in lino

L'azienda realizza inoltre asciugamani da cucina, biancheria da bagno, biancheria da cucina, biancheria da tavola, biancheria per ristoranti, stoffe personalizzate, fodere, tessuti di poliestere, tessuti di fibre naturali e tessuti coordinati.

Tutti i tessuti prodotti sono confezionati in misure standard oppure su richiesta del cliente.

Share by: